martedì 14 dicembre 2010

FIDUCIA, 314 SI' VS 311 NO. AMATO BERARDI (PDL): “IL PARLAMENTO HA DETTO NO A MANOVRE CORSARE. ORA GOVERNO PIU’ FORTE, VERSO L’ALLARGAMENTO”

Silvio Berlusconi
Avevamo previsto in questa fase fino a cinque voti in più per il Governo: la nostra ipotesi si è rivelata fondata. E credo che, nei prossimi giorni, potremmo registrare un consenso ancora maggiore.” Così Amato Berardi, deputato italoamericano del PDL, dopo il voto di stamane che, sia al Senato che alla Camera, ha riconfermato la fiducia al Governo.
Quella perseguita è stata una manovra corsara, infine naufragata –afferma Berardi- I contraccolpi non possono che ricadere sull’opposizione, specie su quella parte che, senza troppi complimenti, avrebbe voluto chiudere un’esperienza di governo sempre riconfermata dal voto popolare.
Nel frattempo, nel centro di Roma, poco lontano dal Parlamento, stanno spuntando assurdi roghi. “In un momento politico così delicato, un manipolo di teppisti sta tentando di mettere a ferro e a fuoco la Capitale: l’Italia non è questo, eppure verrà rappresentata anche con tali immagini dai media stranieri.”
Conclude Berardi: “Siamo sempre stati dalla parte dell’Italia e degli italiani: anche questo atteggiamento è stato premiante. Sono convinto che ora il presidente Silvio Berlusconi, subito dopo l’incontro con il Capo dello Stato, proseguirà nell’azione di rafforzamento dell’Esecutivo. Riuscirà pienamente.”
Intanto tra poco, alle 17, il premier salirà al Quirinale.

                                                 Andrea Liberati  
                                                 Ufficio Stampa on. Amato Berardi