Entro il primo pomeriggio di oggi conosceremo l’esito del voto sulla mozione di sfiducia presentata dal centrosinistra contro il Governo Berlusconi, ma già sin d’ora il deputato Amato Berardi (PdL Estero) si lancia in una previsione confortante per la maggioranza.
“Non è affatto azzardato ritenere che, anche alla Camera, registreremo alcuni voti in più rispetto a quelli attesi. L’opposizione non è riuscita a sfondare e i quattro voti ulteriori per la maggioranza ottenuti al Senato, la dicono lunga su come andrà a finire”.
L’On. Berardi, rientrato ieri mattina dagli Stati Uniti dove, nel fine settimana scorso, ha tenuto alcune manifestazioni filantropiche per l’Abruzzo post-sisma, insiste: “Non si capirebbe d’altronde per quale motivo, in un momento così delicato per l’economia nazionale e mondiale, la politica italiana dovrebbe indugiare in viete polemiche, rinunciando all’azione riformatrice del proprio Governo. Per questo, così come già avvenuto nell’altro ramo del Parlamento, anche qui assisteremo all’emergere di un superiore senso di responsabilità da parte di colleghi ritenuti incerti. Ecco perché, secondo molti di noi, questa battaglia terminerà con uno scarto fino a cinque voti in più per il Governo Berlusconi.”
Ufficio Stampa on. Amato Berardi