domenica 21 novembre 2010

LEGGE DI STABILITA': I PARLAMENTARI BERARDI E GIORDANO (PdL Estero) RESPINGONO LE CRITICHE DISTRUTTIVE

L'On. Amato Berardi e il Sen. Basilio Giordano (fonte: America Oggi)
In un’agenzia di stampa pubblicata nel primo pomeriggio di venerdì (fonte AISE) veniamo chiamati in causa, sostenendo alcuni apoditticamente e ingiustamente che gli scriventi parlamentari sarebbero “indifferenti” al destino dei nostri connazionali con specifico riferimento alla nostra assenza alla manifestazione CGIE indetta il giorno precedente, 18 novembre, al Vittoriano.
Nel corso della settimana, al contrario, i sottoscritti sono stati impegnati alla Camera sulla Legge di Stabilità, mentre al Senato, proprio giovedì 18, si dibatteva una tematica cruciale quale il terrorismo. Rammentiamo tali fatti a voler tacere della connotazione fortemente politica che ha assunto l’evento promosso da taluni componenti del CGIE.
Viceversa, nel corso di questi due anni e mezzo di legislatura, abbiamo sempre ascoltato e aiutato tutti coloro che hanno inteso difendere e promuovere gli interessi degli italiani nel mondo. Giovedì eravamo in Parlamento per i nostri confratelli.
Alla Camera è stata licenziata una Legge di Stabilità che ha mostrato attenzione –e specifici fondi- nei confronti dei tanti che, dall’estero, avevano segnalato crescenti difficoltà tra le imprese della comunicazione; abbiamo poi assicurato, come esponenti di maggioranza, unitamente al Governo, un supplemento di impegno in tema di informazione edita all’estero; inoltre, nelle ultime ore, è stata assicurata dal Governo la possibilità di stanziare risorse aggiuntive per favorire il rilancio della cultura italiana nel mondo, e anche su questo obiettivo faremo la nostra parte quali parlamentari della maggioranza.
E’ questa l’indifferenza di cui, impropriamente, alcuno ci taccia?
I veri indifferenti alle sorti degli italiani –nella madrepatria e all’estero- sono coloro che, saldamente legati al pregiudizio politico, adottano toni sguaiati e controproducenti con annessa caccia a un San Sebastiano cui addebitare supposte colpe, anziché assumere un contegno davvero costruttivo. Costoro rendono un pessimo servizio ai cittadini-elettori, a donne e uomini, a famiglie e imprese che si aspettano da noi, di destra o di sinistra, uno spirito franco ma sempre collaborativo, nell’interesse di tutti e non di una parte politica.

                                                        On. Amato Berardi
                                                        Sen. Basilio Giordano