L'On. Amato Berardi e il Sen. Basilio Giordano (fonte: America Oggi) |
Nel corso della settimana, al contrario, i sottoscritti sono stati impegnati alla Camera sulla Legge di Stabilità, mentre al Senato, proprio giovedì 18, si dibatteva una tematica cruciale quale il terrorismo. Rammentiamo tali fatti a voler tacere della connotazione fortemente politica che ha assunto l’evento promosso da taluni componenti del CGIE.
Viceversa, nel corso di questi due anni e mezzo di legislatura, abbiamo sempre ascoltato e aiutato tutti coloro che hanno inteso difendere e promuovere gli interessi degli italiani nel mondo. Giovedì eravamo in Parlamento per i nostri confratelli.
Alla Camera è stata licenziata una Legge di Stabilità che ha mostrato attenzione –e specifici fondi- nei confronti dei tanti che, dall’estero, avevano segnalato crescenti difficoltà tra le imprese della comunicazione; abbiamo poi assicurato, come esponenti di maggioranza, unitamente al Governo, un supplemento di impegno in tema di informazione edita all’estero; inoltre, nelle ultime ore, è stata assicurata dal Governo la possibilità di stanziare risorse aggiuntive per favorire il rilancio della cultura italiana nel mondo, e anche su questo obiettivo faremo la nostra parte quali parlamentari della maggioranza.
E’ questa l’indifferenza di cui, impropriamente, alcuno ci taccia?
I veri indifferenti alle sorti degli italiani –nella madrepatria e all’estero- sono coloro che, saldamente legati al pregiudizio politico, adottano toni sguaiati e controproducenti con annessa caccia a un San Sebastiano cui addebitare supposte colpe, anziché assumere un contegno davvero costruttivo. Costoro rendono un pessimo servizio ai cittadini-elettori, a donne e uomini, a famiglie e imprese che si aspettano da noi, di destra o di sinistra, uno spirito franco ma sempre collaborativo, nell’interesse di tutti e non di una parte politica.
On. Amato Berardi
Sen. Basilio Giordano